Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


mercoledì 26 giugno 2013

L'ORTO MAGICO APERTO TUTTE E DOMENICHE DI LUGLIO




Care e cari,
siamo lieti di promuovere l'iniziativa ORTI APERTI a cura de L'ORTO MAGICO, fornitore di prodotti alimentari biologici del nostro gruppo di acquisto solidale che teniamo presso il Centro Culturale Michele Testa.

Ogni domenica, a partire dal 7 luglio, è possibile visitare gli orti e pranzare insieme.

Si raccomanda la prenotazione per una migliore accoglienza:
dott.      Tiziano Cardini
mobile:  3274565188
e-mail:   tizianocardini@gmail.com


Grazie per l'attenzione
Cari saluti
Nicola Caravaggio
(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)



---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: TIZIANO CARDINI <tizianocardini@gmail.com>
Date: 26 giugno 2013 09:14
Oggetto: L'ORTO MAGICO - ORTI APERTI -


Carissime e carissimi,
L'Orto Magico apre il proprio orto biologico al pubblico e, a partire da domenica 7 luglio, 
sarà possibile effettuare ogni domenica delle visite guidate con i partecipanti attivi dei nostri g.a.s e con tutte le altre persone interessate.

Saranno effettuate delle visite guidate presso l'orto bio nell'ambito delle quali:
ci si confronterà sui temi attinenti alle nostre produzioni ed alle modalità di acquisto
si svolgerà, per chi vorrà, qualche attività partecipata di cura dell'orto o di piantumazione
e, se promettete di farlo con estrema cura, si potrà effettuare la raccolta diretta dalle piante degli ortaggi che vorrete comprare.

Al termine della visita (se ve la sentite di cucinare) si potrà consumare un pranzo conviviale a base di ortaggi bio di provenienza del nostro orto.

A causa dell'esiguità degli spazi al chiuso a disposizione e del fatto che il nostro orto non è stato pensato per la fruizione pubblica bensì per la mera produzione, con conseguente riduzione delle vie di transito e sosta in prossimità dell'orto stesso, non sarà possibile effettuare le visite in numero superiore alla decina di unità per volta: per questo sarà indispensabile comunicare per tempo la propria volontà di partecipare così da effettuare un'efficace programmazione delle visite.

Per esperienza posso dirvi che l'orario migliore per godere delle visite è la mattina presto, quanto presto ditemelo voi, visto che poi inizia a fare caldo sul serio.

Le visite sono aperte a tutti, ognuno sotto la propria responsabilità e i minori sotto quella di chi li accompagna, tenendo ben presente che le attività di visita e ricreative che andremo ad effettuare vengono svolte in un ambiente lavorativo agricolo e quindi non esente da pericoli generici e specifici: sarà quindi necessario prestare attenzione per la propria persona e per gli eventuali minori che potrete decidere di accompagnare.
Non fraintendetemi: l'orto è pulito, libero da erbacce e sostanzialmente ben tenuto, tuttavia ogni avvertimento è d'uopo.
Da parte mia al fine di evitare fastidiosi contrattempi mi impegnerò a chiudere gli alligatori che fanno la guardia all'orto nella propria gabbia .


MATERIALI E ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
SCARPE CHIUSE
PANTALONE (LUNGO) LEGGERO
MAGLIA LEGGERA ANCHE A MANICA CORTA (SE CREDETE DI SUDARE ECCESSIVAMENTE PORTATEVI UN CAMBIO)
CAPPELLO
SPRAY ANTI ZANZARA (PER LA MATTINA PRESTO)
CREMA SOLARE (PER LA MATTINA TARDI)
Fatemi sapere quando avrete piacere di partecipare e in quale numero così da poter programmare un avvicendamento fra i vari gruppi.

Grazie e a presto!
Tiziano



Nessun commento:

Posta un commento