Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


lunedì 24 novembre 2014

INCONTRO PUBBLICO::::TOR SAPIENZA SOLIDALE


Dopo i gravi fatti di Viale Giorgio Morandi a Tor Sapienza di cui si parla ovunque, in Italia e all'estero, e dopo l'appuntamento del 19 novembre 2014 in Piazza De Cupis a Tor Sapienza, promosso da Territori Solidali con la collaborazione della Rete Territoriale Roma Est,

tante realtà, operanti nel quartiere di Tor Sapienza e in tutta Roma, stanno organizzando un'assemblea pubblica per continuare il confronto intrapreso con il territorio.

L’iniziativa chiama alla partecipazione gli abitanti, le realtà associative, cooperative, religiose, inter-religiose, politiche che vogliono costruire una comunità solidale e inclusiva, capace di rispondere con buone pratiche ai bisogni delle persone tutte, per eliminare i tanti disagi che le nostre periferie provocano a chi ci vive, ci abita, ci lavora. 

Una comunità capace di contrastare il progressivo impoverimento che i diritti fondamentali della persona subiscono a causa dei diffusi malgoverni, a partire da tutto ciò che riguarda la dignità, la qualità della vita, le opportunità di lavoro, di abitazione e di reddito.

L'appuntamento è fissato per martedì 25 novembre 2014 alle ore 17 nel parcheggio d'ingresso del mercato di Tor Sapienza su Viale De Chirico (in fondo a Viale Filippo De Pisis), accanto alla tensostruttura della Pallavolo Tor Sapienza.


Tor Sapienza solidale



Cari saluti
Nicola Caravaggio

(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)

Nessun commento:

Posta un commento