Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


domenica 14 ottobre 2012

21 ottobre: FESTA al CASALE


Care amiche e cari amici, è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare alla festa di Autunno al Casale Michele Testa a cura del Centro Culturale Michele Testa che si terrà domenica 21 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 14.00.


Una festa per promuovere l'incontro tra più generazioni, fra tutti coloro che frequentano sia il Centro Sociale Anziani, sia il Centro Culturale, sia i luoghi all’aperto del Casale Michele Testa, per rispondere alle esigenze dei cittadini e dei loro figli, ma anche dei loro nonni, di offrire degli spazi di socializzazione e di sensibilizzazione.

Indossate abiti comodi per cominciare la mattinata con la dimostrazione pratica de "ll corpo in equilibrio tra terra e  cielo" con tecniche di  hatha yoga (gradita prenotazione) per adulti. Nell'area ortiva del Casale, si avvia l'orto didattico autunnale "Tra cavoli e spinaci", a cura dell'Associazione Terra Onlus, per bambini e genitori.

Abbiamo inoltre il piacere di presentarvi il corso di cake design Dolcemente Insieme, per avvicinarvi al dolce mondo delle torte decorate secondo l'american style, ma dal gusto tipicamente italiano, a partire dalla preparazione e colorazione della pasta di zucchero fatta in casa fino alla copertura e decorazione finale. Per tutti! A finire ci salutiamo con il laboratorio SàrSan, Musiche dal mondo, per bambini e adulti.

Sono attività per lo più gratuite che vengono offerte grazie alla nostra capacità di fare rete, sia con l’Associazione Terra Onlus che con la Fondazione BVL, che sostiene il progetto SàrSan.

Inoltre saranno presenti banchetti di produttori agricoli che offriranno gratuitamente alcune degustazioni e uno stand informativo sui Gruppi di Acquisti Solidali, avendo raccolto da molti cittadini e soci la volontà di crearne uno anche a Tor Sapienza presso il Centro Culturale.

All'indirizzo centroculturalemicheletesta@gmail.com potete contattarci per altre informazioni o per collaborare alla riuscita della festa... è il modo migliore per divertirsi insieme a noi!

A presto e spargete voce, se credete!
Saluti!




Nessun commento:

Posta un commento