Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


giovedì 8 novembre 2012

CORSO GRATUITO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI



Care amiche e cari amici, l'attuale Piano Regolatore Sociale del Municipio Roma 7 raccoglie le principali linee guida che il Municipio Roma 7, insieme a tutti i soggetti che operano nel campo delle Politiche Sociali, matura dopo una serie di Tavoli istituzionali in cui questi attori si incontrano per condividere le esperienze e analizzare così le migliori strategie da mettere in campo. Questo consente di poter essere più incisivi nelle azioni, fare cioè sistema o rete, facendo attenzione che la inadeguata disponibilità finanziaria possa comunque garantire i migliori servizi alla crescente richiesta di assistenza da parte dei cittadini.

Una delle tante necessità che emerge, per il miglioramento della vita di ogni persona, è rappresentata anche da azioni che mirano ad "abbattere" tutte quelle barriere culturali che incidono negativamente nella normale convivenza cittadina.

In quest'ottica, il Centro Culturale ha ritenuto opportuno attivare una nuova collaborazione con le ACLI di Roma per offrire ai cittadini immigrati presenti nel nostro territorio un corso "gratuito" di lingua italiana strutturato su  due livelli, come un'efficace strumento di inclusione sociale.

Il corso di italiano per stranieri, tenuto da insegnanti qualificati, si tiene al primo piano del Casale Michele Testa, presso la sede del Centro Culturale, ogni giovedì dalle ore 10 alle ore 12.

Cari saluti






.



Nessun commento:

Posta un commento