Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


giovedì 8 novembre 2012

G.A.S. GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE


Care amiche e cari amici,
Il Centro Culturale promuove per i suoi iscritti la creazione di un gruppo di acquisto solidale (G.A.S.).


I Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) sono esperienze di acquisto collettivo, orientate secondo precisi criteri di solidarietà, da parte di un insieme di cittadini che decidono di incontrarsi per acquistare all'ingrosso e da piccoli produttori locali prodotti alimentari e di uso comune da ridistribuire tra loro.

Attraverso l’acquisto di beni e servizi, i GAS hanno come finalità la realizzazione di una concezione più umana dell’economia, vicina alle esigenze reali dell’uomo e dell’ambiente, formulando un’etica del consumare in modo responsabile che unisca le persone invece di dividerle e favorisca nuove progettualità e la costruzione di reti di collaborazione nei diversi territori.
(fonte: http://www.gasroma.org)

Se siete interessati non esitate a contattarci!
Maggiori informazioni: Marilù Provvisiero: mariluis77@yahoo.co.uk

Grazie per l'attenzione
Cari saluti
Nicola Caravaggio
(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)

2 commenti:

  1. questo mercoledì 5 dicembre c'è la prima consegna di verdure biologiche al Centro Culturale!
    Evvai!

    RispondiElimina
  2. Ci siamo!!! ci vediamo questo pomeriggio per il ritiro degli oltre 15 ordini!!! evvai!

    RispondiElimina