Care e cari,
Insieme alla Rete Territoriale Roma Est, il Centro Culturale propone per settembre 2014 la partenza di piccoli mercatini del riuso all'interno di attività culturali che i suoi membri organizzanno nel territorio del V e IV Municipio di Roma.
Per finanziare i mercatini (costruzione di banchi, pulizie, ecc.) grazie alla visita della Washington University abbiamo organizzato una campagna di crowdfunding internazionale.
La Washington University si trova a Seattle, la prima città americana in riuso e riciclo di rifiuti urbani. La campagna si chiama "TRASHURE - Roma Recycling Market" ed è attiva su web dal 28 Aprile al 28 Giugno 2014 per avviare da settembre il mercato dell'usato con Rom, migranti, donne e anziani italiani nei Municipi IV e V di Roma.
Come Rete Territoriale Roma Est abbiamo chiesto all'Associazione Popica Onlus, aderente alla Rete stessa perché impegnata da anni sulla tematica Rom e sul riuso e riciclo, di farsi portavoce di questa iniziativa. Ma tante sono le persone e le associazioni che stanno lavorando insieme per sostenerla.
Le associazioni in rete sono: Rete O.N.U., Occhio del Riciclone , CHID–Students (University of Washington), LAC Università di Roma Tre, Centro Culturale Michele Testa, Coordinamento Associazioni di Colli Aniene (“NOI ROMani”), Parrocchia Santa Bernardette Soubirous.
Di seguito potete trovare maggiori informazioni:
- Link diretto alla campagna: http://igg.me/at/trashure
- Link su youtube al video girato con il Laboratorio Arti Civiche di Roma Tre: https://www.youtube.com/watch?v=c3OcO4q8ycA
- Link alla pagina web dell'Associazione Popica Onlus creata apposta per la Campagna: http://www.popica.org/?page_id=1064
Anche il sito di Repubblica ha condiviso la nostra campagna di raccolta fondi per creare il mercato del riciclo con 20 famiglie Rom, Migranti e italiane!
http://video.repubblica.it/mondo-solidale/trashure-riciclare-contro-la-dicriminazione/165202/163690?ref=search
Se potete e volete aiutare il progetto, contribuite alla raccolta fondi e diffondete il più possibile!
Tale campagna riveste per il Centro Culturale Michele Testa particolare importanza come testimoniano i percorsi socio culturali affrontati e i loro risultati ottenuti!
Grazie per l'attenzione
Cari saluti
Nicola Caravaggio
(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)
Nicola Caravaggio
(Presidente Associazione e Centro Culturale Michele Testa)
Nessun commento:
Posta un commento