Benvenuto

Appartengo a quel gruppo di artisti, o forse a quella generazione di artisti o popolo di artisti, poiché ce ne sono stati in ogni tempo, che pensano di poter cambiare il mondo in cui viviamo. E' quella che chiamo la partecipazione al sogno collettivo, cioe' ho l'impressione che in futuro l'arte sara' una partecipazione al sogno collettivo in un modo o nell'altro, oppure non sara' affatto e per quanto mi riguarda non e' un problema se l'arte esiste o no, purché la gente sia felice. Robert Filliou 1986 .


lunedì 12 marzo 2012

Arma di Istruzione di Massa


Oggi è arrivata nella nostra posta elettronica una notizia mandata dagli Amici della Cervelletta, che aveva come titolo "Armi di Istruzione di Massa". Ho aperto il messaggio ed ho trovato questa idea di un artista argentino che ha creato un carro armato-libreria intitolato ‘Armi di istruzione di massa o” Arma de Instrucción Masiva “. Raul Lemesoff ha convertito una Ford Falcon verde in una libreria mobile. La Ford Falcon era l’auto degli “squadroni della morte” durante la dittatura militare degli anni ’70 ma è ora rivestita da oltre 900 libri a copertina rigida. Viaggia per le strade di Buenos Aires distribuendo letteratura free anche in aree remote dove le scuole ed i libri sono scarsi.
Raul Lemesoff accetta donazioni per aiutare le scuole in difficoltà.
Cosi presi dall'interesse di avere più notizie in merito a questa iniziativa, siamo andati su Google ed abbiamo inserito la frase "armi di istruzione di massa". Sapete cosa è venuto fuori?
Google ci scriveva che "forse stavi cercando armi di distruzione di massa".
Questa ricerca ci ha dato un po' da pensare.

Nessun commento:

Posta un commento